News

News

Frutta e verdura: locale è meglio

29 aprile 2016

Buone notizie sul comportamento d’acquisto dei consumatori italiani: da un’indagine Nielsen effettuata su un campione di oltre 30.000 individui in 61 Paesi – tra cui l’Italia – emerge che frutta e verdura sono le due categorie merceologiche che fanno registrare il maggior orientamento dei consumatori italiani verso un brand locale.

Il 73% degli intervistati nel nostro Paese dichiara di scegliere prodotti italiani per frutta, il 72% per verdura: un’ottima notizia per le molte realtà agricole della nostra penisola e del nostro territorio, che vedono riconosciuta la maggiore qualità e sicurezza alimentare delle produzioni italiane rispetto a quelle di origine estera.marka

 

Fonte:

http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/34672/lapprofondimento/frutta-e-verdura-vince-il-brand-locale

Iscriviti alla newsletter e scopri tutte le novità, le pagelle e i consigli dei nostri esperti!