News

News

Solo 3 italiani su 10 consumano “bene” frutta e verdura

18 maggio 2016
featured image

E’ un dato un po’allarmante quello che emerge al congresso “Spazio Nutrizione” tenutosi nei giorni scorsi a Milano, in cui sono stati presentati in anteprima i risultati della ricerca di “Curare la Salute”, effettuata su  oltre 15.000 test compilati sul sito curarelasalute.com e elaborati GfK Eurisko.

Emerge infatti che solo 2 su 10 consumano il giusto quantitativo quotidiano di frutta e solo 3 su 10 quello corretto di verdura: in realtà si pensa di assumere adeguatamente questi alimenti, e invece non si arriva alle 5 porzioni giornaliere raccomandate dal Ministero dalla Salute.

La consapevolezza della bontà della dieta mediterranea è alta, ma non ancora sufficiente a mutare i comportamenti di acquisto e di consumo, forse complice anche lo stile di vita attuale che concede molte opportunità di informazione ma poco tempo per dedicarsi agli acquisti reali.

Ricordatevi quindi di andare più spesso dal fruttivendolo (e consumare la frutta e la verdura di stagione che ci consiglierà di acquistare): noi continueremo a selezionare per voi suggerimenti di preparazione, ricette, consigli e trucchi salvatempo per portare in tavola tutta la salute dell’ortofrutta fresca.

Fonte:

www.adnkronos.com;

www.freshplaza.it/article/82193/Gli-italiani-dimenticano-la-dieta-mediterranea-solo-per-3-su-10-il-giusto-quantitativo-di-verdure

 

Iscriviti alla newsletter e scopri tutte le novità, le pagelle e i consigli dei nostri esperti!