Molto spesso, soprattutto di inverno, le persone bevono troppo poco e a volte se ne dimenticano persino. Bere solo quando si ha sete non è il modo più opportuno per consentire al corpo di assumere la giusta quantità di liquidi. Questo accade perchè l’acqua non ha un sapore deciso e a volte berla risulta pesante e persino noioso.
Ecco quattro modi per renderla più gustosa senza appesantirla
Acqua e limone: in molte occasioni vi abbiamo parlato di questo rimedio salutare per depurare l’organismo, eliminare le tossine e ottenere un ottimo cocktail di vitamine e minerali. Bere acqua e limone è buono e salutare.
Acqua e cetriolo: è una bevanda rinfrescante, salutare, squisita e dimagrante. Molte persone la bevono dopo il fine settimana per eliminare quegli eccessi che a volte si commettono nei giorni festivi.
Acqua con cubetti di ghiaccio alla frutta: avere dei cubetti di ghiaccio alla frutta è una risorsa facile da utilizzare in qualsiasi momento ed è ideale anche per far abituare i più piccoli a bere acqua. D’Estate aiuta a combattere il caldo e la noia.
Acqua con fette di frutta: il segreto per bere più acqua è avere più volontà e, se possibile, godersela mentre la si beve. Un modo favoloso per riuscirci consiste nell’immergere pezzi di frutta nella bottiglia. Semplice ed efficace.