Ogni anno la moda ci propone dei capi di abbigliamento must della stagione, e mese dopo mese le gonne, gli abiti e pantaloni si accorciano sempre di più. Quest’estate vede il ritorno dei pantaloncini corti ed i negozi sono ricolmi di questi shorts in tutti i colori e in tutte le taglie. Se invece seguirai questa semplice guida potrai ricavare da un paio di vecchi jeans dei pantaloncini perfetti per questa estate.
Occorrente
Un paio di vecchi jeans
Forbici
Ago e filo
Squadra da sarta
Penna
Per prima cosa per poter realizzare un paio di shorts alla moda devi prendere un paio di vecchi jeans che non mettevi più e riportarli allo splendore! Come? Indossali e con una penna prendi le misure del taglio che devi fare. Prendile le misure prima ad una gamba e poi con il righello lo farai all’altra gamba.
Una volta decisa la lunghezza del tuo pantaloncino, potrai iniziare a tagliare le parti che non ti servono più. Ricorda di tagliarli di circa 4-5 cm in più in modo tale da poter fare una bella pieghettina. Taglia il jeans in maniera perfetta e aiutati con il righello per i cm giusti. Una volta tagliato il jeans dovrai fare delle pieghe per l’orlo del pantalone.
Per le pieghe inizia a cucire nei due lati delle cuciture del jeans, in modo tale da poter attaccare le pieghe sopra. Se il jeans è blu scuro cuci le pieghe con il cotone blu, mentre se è colorato o chiaro fallo con colori che più si avvicinano al tessuto. Una volta cucite le pieghe, stira l’intero pantalone soprattutto nel punti importanti delle pieghe e voilà il pantaloncino è realizzato.