Quale donna non ama indossare il rossetto? Da che mondo è mondo, le labbra sono una delle zone del corpo che riesce a focalizzare in modo maggiore l’attenzione degli uomini. Le donne amano colorarle con i toni più accessi di sera, e con le tonalità più chiare durante le prima ore del giorno. Mettere il rossetto sembrerebbe facile, ma ci sono alcune donne che purtroppo commettono degli errori quando usano il rossetto.
Ecco quali errori evitare per presentare delle labbra sensuali ma non volgari e belle da vedere.
Labbra maltrattate: purtroppo molte donne non curano abbastanza la salute delle proprie labbra e spesso queste si presentano screpolare e poco idratate.
Scelta del colore del rossetto: un rossetto forte può essere più bello di uno dalle tinte pastello ma, non tutte possono permettersi tonalità così accese. Un rosso fuoco mette più in evidenza i difetti dei denti, solo chi ha una dentatura perfetta può indossarlo quando e come vuole.
Scelta della matita per le labbra: a volte, chi ha labbra particolarmente sottili tenta di renderle più grandi usando la matita. L’idea non è particolarmente malvagia a patto però che non si esageri e che la matita non contrasti in modo eccessivo con la tonalità di rossetto scelta.
Fare durare il rossetto poco più di qualche secondo: per evitare che il nostro rossetto vada via con la prima tazzina di caffè che ci capita tra le dita, sarebbe meglio usare rossetti a lunga tenuta o applicare su di essi una cipria incolore.
Applicazione del rossetto: in genere mettiamo il rossetto direttamente sulle labbra. Utilizzare il giusto pennellino, però, potrebbe migliorarne la stesura e rendere più sicuro lo scambio di rossetti con le amiche. È poco igienico fissarlo direttamente sulle labbra e prestarlo ad un’altra persona.
Rossetto sui denti: è uno degli errori più brutti da vedere. Per evitarlo bisogna fare attenzione a non mettere sulle labbra troppo rossetto e a chiudere l’area interessata dal colore con una matita più precisa.
Il troppo storpia: mettere troppo rossetto non farà che sortire l’effetto opposto sulle vostre labbra, imbruttendole.